FANDOM

Chernabog
Chernabog.png
Nome Chernabog
Debutto Capitolo 120
Razza Demone
Stato Attuale Deceduto

Chernabog è un demone proveniente dai Confini degli Universi. Potente demone oscuro, viene creato dal Consiglio dei 7 Saggi per rimanere a guardia del Monte Calvo, nelle cui profondità si trovano i Nuclei degli Universi, tuttavia miliardi di anni dopo la notte dei tempi viene probabilmente soggiogato da Master Xehanort e si scontra con Goku, Luffy, Naruto e Sora finendo distrutto dal quartetto.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Chernabog ha l'aspetto che si potrebbe conferire al diavolo classico. La sua pelle è nera e i suoi occhi sono di un giallo luminoso. E' talmente grande che gli umani raggiungono pressappoco le dimensioni della sua testa. La testa presenta due corna ricurve e due enormi ali si protendono dalla schiena. Queste vengono usate quando il demone si addormenta per diventare la cima stessa della montagna di cui è sovrano. Dopo essere stato accecato dal Taiyoken i suoi occhi diventano bianchi.

Personalità Modifica

Chernabog non ha una vera e propria personalità, il suo unico compito è di fermare tutti coloro che intendono accedere ai Nuclei degli Universi e di ucciderli. Come spiegato dal Consiglio dei 7 Saggi Chernabog è uno che non fa distinzione tra amici e nemici e vige al suo dovere li fa fuori tutti indistintamente. Ciò nonostante pare poter essere soggiogato dato che probabilmente Master Xehanort ne ha preso il controllo.

Storia Modifica

Passato Modifica

Alla notte dei tempi, dopo che il Signore della Luce e il Signore del Male hanno dato inizio alla vita, il Consiglio dei 7 Saggi crea Chernabog e lo mette a guardia del Monte Calvo sui Confini degli Universi, per impedire che qualcuno raggiunga i Nuclei degli Universi la cui distruzione annienterebbe l'esistenza stessa.

Miliardi di anni dopo Master Xehanort giunge ai Confini degli Universi per distruggere i Nuclei degli Universi e riesce a superare Chernabog, il Consiglio dei 7 Saggi suppone che ci sia riuscito soggiogandolo al suo volere.

Seconda Serie Modifica

Goku, Luffy, Naruto e Sora giungono ai Confini degli Universi inseguendo Master Xehanort e dopo aver annientato alcuni Heartless e Nessuno si ritrovano di fronte al Monte Calvo dove Chernabog si risveglia e li attacca immediatamente.

Inizialmente Chernabog riesce a tenere loro testa grazie alla sua immensa difesa, ma successivamente Goku usando un Taiyoken riesce ad accecarlo a causa del contrasto tra la luce generata dall'attacco e l'oscurità che ha avvolto i suoi occhi per miliardi di anni. A causa di ciò Chernabog abbassa la guardia e i quattro guerrieri riescono a ferirlo e Goku lo annienta definitivamente con una Kamehamea sparata a distanza ravvicinata.

Chernabog è un demone molto potente, al punto da essere messo a guardia dei Nuclei degli Universi, una zona che se distrutta provocherebbe la fine dell'esistenza. Inizialmente, quando lo si attacca, potrebbe parere inoffensivo perchè non attacca subito. Potrebbe tentare di colpire facendo scaturire dalla sua bocca un potente getto di fuoco oppure creando un getto di fuoco verticale attorno a sè che infligge danni medi.

Quando comincia a perdere vita Chernabog scatena la sua vera e propria potenza: le sue vampate attorno al suo corpo durano di più, sono intensissime e molto ampie, capaci di infliggere enormi danni mettendo in pericolo la vita dei suoi avversari. Continua spesso a far scaturire dalla bocca intense vampate di fuoco e può infiammare i suoi grossi artigli colpendo poi i nemici nelle vicinanze facendo inoltre scaturire dalle mani delle sfere di fuoco che seguono e tentano di colpire l'avversario.

Ogni tanto Chernabog scaglia lontano dal proprio corpo i suoi nemici, facendoli sbattere contro il bordo del campo di battaglia opposto a lui e creando una serie di sfere color verde-acqua disposte a cerchio che vengono scagliate contro i nemici e che rappresentano degli spiriti. Goku, Luffy, Naruto e Sora sostengono che ha una delle difese maggiori che hanno mai visto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale