FANDOM

Freezer.gif

Freezer, il più famoso Changelling

I Changelling sono una potente razza presente nell'Universo di Dragon Ball i cui ultimi esponenti sono Freezer, Cooler e Re Cold.

Sono degli alieni dalla carnagione bianca e viola il cui aspetto varia in base alle trasformazioni che assumono e che possiedono una lunga coda che possono usare anche per attaccare.

Origini Modifica

Uno o due milioni di anni fa, i Changelling rappresentavano l'unica razza aliena intelligente su un pianeta con pochissima aria e ben lontana dal suo Sole e le loro condizioni di vita determinarono la loro sopravvivenza. Una volta integrati nelle civiltà interstellari, si resero conto della loro superiorità e divennero i signori dell'intero Universo.

Tuttavia, più avanti, cominciarono a farsi la guerra tra di loro e, a causa delle numerose battaglia, soltanto una famiglia riuscì a sopravvivere, l'Universo pensò che finalmente fosse tornata la pace... e invece, grazie alla sua potenza, la famiglia governò lo spazio per intere generazioni senza mai estinguersi.

Caratteristiche Modifica

Sono alieni dalla forma variabile e dalla riproduzione asessuata come i Namecciani, infatti hanno o un solo padre o una sola madre. Sono in grado di sopravvivere senz'acqua, senz'aria e senza calore per settimane e, con il passare delle generazioni, hanno imparato ad essere avidi, ad odiare, a lottare e ad usare la tecnologia.

La loro età aumenta di generazione in generazione, infatti Re Cold ha 847 anni e Freezer ne ha 224, anche se l'aspettativa di vita sua è di 1500 anni. A causa del loro immenso potere, ben pochi hanno deciso di dedicarsi all'allenamento, infatti degli ultimi sopravvissuti soltanto Cooler si è allenato per imparare a controllare il proprio potere senza trasformazioni intermedie.

Ogni Changelling ha una forma originale, quella con cui è nato, che rappresenta la Quarta Trasformazione, tuttavia con il passare delle generazioni la loro potenza è aumentata e, non essendo più in grado di controllarla, sono stati costretti a creare delle trasformazioni intermedie regredendo per contenere il proprio potere.

L'unico che finora è riuscito a sbloccare una forma di potenziamento aggiuntiva è stato Cooler, che è riuscito a raggiungere la Quinta Trasformazione in quanto è l'unico della sua famiglia che si è allenato imparando a controllare la forma originale. Sono in grado di resistere ad una gravità altissima visto che sul loro pianeta la gravità è 150.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale