FANDOM

Celles
Celles.jpg
Nome Celles
Debutto Capitolo 51
Razza Androide
Famiglia
  • Signore della Luce (Creatore, Deceduto)
  • Cell (Reincarnazione, Deceduto)
Stato Attuale Deceduto

Celles è un Androide proveniente dall'Universo di Mezzo. Personaggio creato appositamente per la Fan Fiction, Celles è uno dei dieci Cavalieri della Speranza che ha combattuto contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità. Un tempo era umano, ma successivamente è stato trasformato in un Androide dagli uomini di Malefone. Nella prima e nella seconda serie fa solo delle brevi apparizioni per aiutare i combattenti per la libertà insieme ai suoi compagni.

Il Personaggio Modifica

Aspetto Modifica

Essendo l'Incarnazione di Cell, come aspetto Celles è molto simile all'Androide, anzi si può dire che è identico a lui, l'unica differenza sono le corna più piccole e la pelle di colore blu, che lo rende una specie di Cell Jr. più grande.

Indossa lo stesso soprabito marrone con tanto di cappuccio che hanno anche gli altri Cavalieri della Speranza. Prima di essere trasformato in un Androide, era un ragazzo dai lunghi capelli neri e gli occhi neri.

Personalità Modifica

Prima di essere trasformato un Androide, era un ragazzo solare e allegro, ma dopo la mutazione è diventato molto riservato, freddo e distaccato rispetto agli altri Cavalieri della Speranza, e questo probabilmente perché in passato erano nemici. E' uno degli Antichi Cavalieri della Speranza.

Celles Umano.jpg
Celles Umano

Storia Modifica

Passato Modifica

Nato al Villaggio Plutinio e discendente diretto di una delle 10 persone che rappresentano il Signore della Luce nella sua interezza, ha partecipato alla guerra per il dominio dei cuori come nemico degli altri Discendenti della Luce e alleato di Malefone dopo essere stato mutato in un Androide, ma alla fine si è alleato con Gokuro e Namizu e ha cominciato anche lui a cercare gli altri Cavalieri della Speranza subito dopo che il Signore del Male e i suoi seguaci, le Creature dell'Oscurità, hanno preso il dominio su tutto l'Universo.

10 anni dopo l'instaurazione della Dittatura Universale, Namizu riesce a localizzare Sorate, l'unico Cavaliere della Speranza che mancava all'appello e, al termine del suo allenamento, tutti si riuniscono nella camera di Gokuro: qui Celles, insieme a Kaira, è il penultimo ad arrivare, infatti manca Malefone e decidono di aspettarla.

Appena arriva, tutti insieme combattono il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità in una guerra che porta alla vittoria dei Discendenti della Luce dopo che questi riescono a sigillare i loro nemici all'interno della Porta del Male. Subito dopo, senza più energie, i Discendenti della Luce decidono di dividere l'Universo di Mezzo in 4 Universi distinti per evitare che la storia si ripeta, lasciando come ricordo del passato solo un pezzo di terra (quello dove poi avrebbe vissuto la Resistenza) e, dopo aver raggiunto il luogo dove avrebbero riposato (che per Celles equivale a una grotta nell'Universo di Mezzo), si tramutano in Cristalli e cadono in un sonno profondo in attesa che la loro reincarnazione venga a richiamarli per lo scontro finale.

Prima Serie Modifica

Saga della Conclusione Modifica

Milioni di anni dopo il Cristallo viene liberato da Cell (la sua reincarnazione), che lo sblocca la prima volta dopo aver capito di essere stato imbrogliato da Luke, ma l'intervento tempestivo di Crocodile e Orochimaru lo calma; successivamente lo utilizza contro Luke e il Signore del Male, ma viene comunque sconfitto. A quel punto Celles è costretto a parlare mentalmente con i Nuovi Cavalieri della Speranza per spingerli ad utilizzare l'Apocalipse Rite, che riesce a riportare tutto al suo antico splendore e ad uccidere definitivamente il Signore del Male.

A pace ritornata, i Discendenti della Luce si presentano davanti a Cell, Luffy, Goku, Sora, Nami, Kairi, C-18, David, Malefica e Naruto e, dopo averli ringraziati per ciò che hanno fatto, si riuniscono nel Signore della Luce e creano una dimensione dentro cui vanno loro, il cadavere di Luke, le Creature dell'Oscurità ritornate normali e le pietre della Leggenda affinché il passato venga cancellato per sempre. In questo modo ristabiliscono l'equilibrio temporale e spariscono per l'eternità.

Seconda Serie Modifica

Saga della Guerra Universale Modifica

Anche se non compare fisicamente Celles e gli altri Cavalieri della Speranza, durante la Guerra Universale, donano la loro energia a Ventus in modo tale che riesca ad annientare una volta per tutte Black, loro antico nemico nonché responsabile della liberazione del Signore del Male tanto tempo fa.

Più tardi, all'apparizione del Leviathan, il Consiglio dei 7 Saggi si vede costretto a far tornare i Cavalieri della Speranza dopo aver sciso ancora una volta il Signore della Luce. A quel punto i Discendenti della Luce si uniscono alla Neo Resistenza nella lotta contro la creatura e grazie soprattutto al sacrificio di Terra e al ritorno di Sora e Nami lo annientano con una strategia messa a punto da Gokuro, dopodiché Celles e i suoi compagni tornano nella dimensione in cui si sono trasferiti dopo aver salutato gli altri.

Il giorno dopo, appena Goku, Luffy, Naruto e Sora sono riusciti a sconfiggere Master Xehanort, Celles e gli altri Cavalieri della Speranza intervengono ai Confini degli Universi per ristabilizzare i Nuclei degli Universi che ormai si stanno autodistruggendo, ma si accorgono praticamente subito che è un impresa impossibile, e per questo i Discendenti della Luce decidono di donare la loro vita per tornare il Signore del Male e generare un nuovo nucleo salvando così l'esistenza. E' così che la vita dei Cavalieri della Speranza si estingue definitivamente.

L'alieno possiede 1/10 dei poteri del Signore della Luce, più precisamente ha ottenuto il potere di poter controllare l'acido e l'acqua a proprio piacimento.

  • Acid Lance: Sfruttando il suo potere, Celles crea una lancia di acido da usare contro gli avversari. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male.
  • Acid Water Ball: Celles utilizza l'acqua e l'acido del suo corpo per sparare delle palle fatte di quelle due materie. Non l'ha mai utilizzato, ma è stato usato da Cell contro il Signore del Male.
  • Acid Beam: Celles utilizza l'acido del suo corpo per sparare un raggio fatto di quella materia. Va usato con il Cristallo di Celles attivo. Non l'ha mai utilizzato, ma è stato usato da Cell contro il Signore del Male.
  • Apocalipse Rite: Uno dei due rituali più potenti, grazie al quale si può intrappolare il nemico all'interno di una prigione creata appositamente per l'evento; il prezzo per l'esecuzione della mossa è la propria vita. Utilizzato per la prima volta contro il Signore del Male e le Creature dell'Oscurità.
  • Acid Punch: Celles utilizza i suoi poteri per caricare la sua mano di acido e sferrare un potente pugno al nemico. Utilizzato per la prima volta contro il Leviathan.

Curiosità Modifica

  • Il suo nome "Celles" deriva dall'unione tra i nomi "Cell" e "Hercules", eroe della mitologia greca.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale