FANDOM

Il Castello dell'Oblio è un mondo presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Vecchio Nome Modifica

Un tempo era conosciuto come "Terra di Partenza", ma dopo lo scontro con Master Xehanort al Cimitero del Keyblade un anno prima della nascita dell'Esercito Aqua decide di sigillare il mondo per renderne impossibile l'accesso ad eccezione sua.

Struttura Modifica

Il castello è formato da 13 piani. Si dice che chi entri nel castello cominci a dimenticare delle cose e man mano che si avanza si dimentica sempre di più, ma in realtà questa è una bugia.

Ogni piano del castello è costituito da diverse stanze, il cui numero è variabile (nel 13° piano, le stanze da percorrere sono 13). Le stanze del castello, in realtà, sono semplici stanze completamente bianche.

Terra di Partenza Modifica

Quando era la Terra di Partenza, il luogo dove i Custodi del Keyblade si allenavano, il castello aveva un colorito più accesso e davanti ad esso vi era anche una piccola piazza dove i giovani si allenavano con la propria arma.

Terra di Partenza.png
La Terra di Partenza...
Castello dell'Oblio.png
... e il Castello dell'Oblio

Storia Modifica

In passato Yen Sid, Master Xehanort ed Eraqus si allenavano nella Terra di Partenza prima che diventasse il Castello dell'Oblio.

Nella seconda serie Aqua, dopo aver recuperato il cuore di Ventus grazie a Law, si reca qui e glielo ridona risvegliandolo dal letargo lungo 20 anni, dopodiché i due abbandonano definitivamente il mondo.

Un anno dopo il mondo viene distrutto insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale