FANDOM

Castello Disney.png

Il Castello Disney

Il Castello Disney è un mondo presente nell'Universo di Kingdom Hearts.

Mondo Modifica

Il Castello Disney è costituito da un enorme giardino interno, un hangar per le Gummiship, una biblioteca e la Sala delle Udienze dove si trovano i troni di Topolino e Minni e dove si radunano gli abitanti del Castello la maggior parte delle volte.

Città Disney Modifica

La Città Disney è una giocosa e allegra cittadina, caratterizzata da colori sgargianti, palazzi dallo stile cartoonesco e continui giochi e festeggiamenti. La Piazza Centrale della città è anche il luogo più bello, un grosso gazebo blu al centro è anche la sede della banda cittadina. Inoltre, nella piazza vengono anche premiati i vincitori del Festival del Sogno, gloriosa manifestazione che si tiene (presumibilmente) una volta l'anno. Adiacente alla Piazza Centrale c'è Piazza Pallafrutta, dove durante il Festival viene disputato appunto il gioco della Pallafrutta. Nel borgo cittadino si trova anche una panoramica sulla Pista di Gara, dove vengono disputate le Corse Folli iscrivendosi all'Accettazione Gare.

Abitanti Modifica

E' qui dove governava Re Topolino prima della sua morte, col suo decesso la Regina Minni ha deciso di governare il mondo da sola. Alcuni degli abitanti del mondo sono Paperino, Pippo e Paperina.

Storia Modifica

Nella prima serie è qui dove si è svolta la battaglia contro Broly durante lo Scontro Finale con l'Esercito. Nella seconda serie qui sono giunti Lea e Law ed hanno portato Naruto, Cloud, Leila, Tea e Kankuro affinché Paperino e Pippo li portassero al Radiant Garden.

Un anno dopo il mondo viene distrutto insieme all'Universo dal Leviathan, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale