FANDOM

Capitan Uncino
Uncino.png
Nome Capitan Uncino
Debutto Capitolo 10
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Capitan Uncino è un pirata proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Capitano della Jolly Doger, Uncino compare nella prima metà della prima serie come Comandante dell'Esercito e collega di Axel. Durante la Battaglia della Fortezza Oscura però, mentre sta per uccidere Sora, viene tradito ed ucciso da Axel.

Il Personaggio Modifica

La versione di Uncino della Disney non è molto simile a quella originale: invece di un uomo talvolta gentile e poco irascibile, qui diviene un manipolatore sotto un'apparenza rispettabile.

Quando si ritrova faccia a faccia col suo peggior nemico, il coccodrillo, va in panico e finisce sempre per avere i vestiti rovinati. L'uncino che lo caratterizza è sulla mano sinistra invece della destra. È astuto e crudele ma anche inetto. In entrambi i film, dimostra grandi abilità nel manipolare la gente approfittando dell'ingenuità altrui: riesce infatti a far credere di non voler far del male a Peter, usando dei giri di parole.

Spada di Capitan Uncino.jpg
Spada di Capitan Uncino

Storia Modifica

Passato Modifica

In circostanze sconosciute, Uncino accetta di entrare nell'Esercito col grado di Comandante.

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Riceve l'ordine dal Signore Oscuro di conquistare l'Isola che non C'è insieme ad Axel. Durante il tragitto, Axel nota la Resistenza composta da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta, C-18, Luffy, Zoro, Sanji, Nami, Naruto, Sakura, Sasuke e Kakashi che sta volando via, ma Capitan Uncino lo sgrida dicendo di non distrarlo dalla sua missione, così Axel decide di lasciar perdere il gruppo.

Saga del Salvataggio Modifica

Terminata la missione, i due salvano Hinata dall'affogamento in mezzo all'Oceano e la portano dal Signore Oscuro: quest'ultimo la obbliga a entrare nell'Esercito col grado di Soldato al servizio di Axel e Uncino. La mattina dopo, mentre la Resistenza avanza verso la Fortezza Oscura per salvare Vegeta e Sasuke, i 3 si parano davanti a C-18 e Sora e iniziano una battaglia contro di loro.

Il pirata combatte contro Sora e riesce a vincere a causa di una distrazione dell'avversario per la sconfitta di C-18; ma, poco prima che Uncino gli desse il colpo di grazia, Axel rivela la sua vera identità e colpisce mortalmente Uncino con una palla di fuoco uccidendolo e abbandonando l'Esercito.

  • Capitan Uncino VS Sora.
  • Capitan Uncino VS Axel.

Capitan Uncino usa come arma principale una spada con la quale infligge danni all'avversario, oltre ad essa possiede anche dei pacchi bomba che lancia contro il nemico.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale