FANDOM

Caccia allo Scettro
Capitolo 96.jpg
Nome della Battaglia Caccia allo Scettro
Contendenti della Battaglia
  • Neo Resistenza
  • Black Phantom
  • Zero Turner
  • Organizzazione XIII e Alleati
Periodo di Svolgimento Saga dello Scettro
Durata della Battaglia Un ora e mezza
Vincitori della Battaglia Nessuno

La Caccia allo Scettro è un inseguimento effettuato dalla Neo Resistenza e dall'Organizzazione XIII ai danni di Zero che ha deciso di fuggire portandosi dietro lo Scettro della Luce senza condividerlo con nessuno. All'inseguimento ha partecipato anche Maschera di Ghiaccio come alleato dell'Organizzazione XIII.

Battaglia Modifica

Modifica

Dopo aver radunato tutti i Nuovi Cavalieri della Speranza, Zero, insieme a Maschera di Ghiaccio, a Sasori e a Xion, si reca nell'Universo di Mezzo insieme alla sua Stazione Spaziale e incatenando i Nuovi Cavalieri della Speranza scende dalla Stazione Spaziale insieme a Maschera di Ghiaccio e a Xion riuscendo a trovare la grotta dove è custodito lo Scettro della Luce.

Tuttavia una volta preso scappa intrappolando tutti nella grotta e prendendo la Stazione Spaziale volando via con dentro Sasori e i prigionieri Rebecca, Boris e Pan. I Nuovi Cavalieri della Speranza ad eccezione di Cell e Malefica riescono a fuggire dalla grotta insieme a Xion, appena schieratasi dalla loro parte, grazie ad un aiuto misterioso mentre Maschera di Ghiaccio viene salvato da Ener che stringe un patto con lui per conto dell'Organizzazione XIII svelandogli anche un dettaglio circa lo Scettro della Luce.

Svolgimento Modifica

Una volta fuori dalla grotta, gli 8 Nuovi Cavalieri della Speranza decidono di raggiungere la Stazione Spaziale per recuperare lo Scettro della Luce e liberare i suoi prigionieri mentre Xion li segue da terra. Anche Maschera di Ghiaccio decide di recarsi alla Stazione Spaziale per recuperare lo Scettro per conto dell'Organizzazione XIII mentre Cell e Malefica stringono un patto con Marluxia che subito dopo li libera.

Arrivati alla Stazione Spaziale Nami divide il gruppo in più fazioni, David si reca a liberare sua moglie e suo figlio, Goku e Kairi vanno a liberare la piccola Pan mentre gli altri avrebbero seguito una strada alternativa alla sua per raggiungere Zero. Grazie ad una scorciatoia Nami lo raggiunge per primo, ma dopo aver saputo che Zero vuole usare un desiderio dello Scettro della Luce per ridare un corpo a Kate, la ragazza che ama, fa desistere il resto del gruppo composto da Luffy, Naruto, Sora e C-18 dall'inseguirlo.

Tuttavia nel cercare una via di uscita Luffy, Naruto, Sora, C-18 e Nami incappano in Sasori che inizia ad attaccarli con le sue marionette velenose mentre loro cercano di difendersi in uno spazio ristretto. Nello stesso istante i prigionieri della Stazione Spaziale vengono liberati e Maschera di Ghiaccio, raggiunto il tetto della Stazione Spaziale dove si trova Zero, gli svela che solo i Cavalieri della Speranza possono esprimere un desiderio e poi lo ferisce con una delle sue armi create col plasma solidificato.

Zero risponde attaccandolo e ne segue uno scontro in cui Zero viene ferito mortalmente e precipita dalla Stazione Spaziale verso il suolo, tuttavia Maschera si accorge troppo tardi che lo Scettro è caduto e parte alla sua ricerca. Nel frattempo Law, partito prima degli altri da Neo Nameck, si reca alla Stazione Spaziale e si offre di affrontare Sasori al posto degli altri 5 mentre loro fuggono. In questo modo i Nuovi Cavalieri della Speranza e gli ex prigionieri della Stazione Spaziale fuggono dall'astronave.

Lo scontro tra Law e Sasori è talmente devastante che da inizio all'autodistruzione della Stazione Spaziale, tuttavia prima che possa autodistruggersi del tutto Law e Sasori concludono il loro duello ammazzandosi a vicenda e morendo all'interno dell'enorme astronave.

Modifica

Tornati a terra, i Nuovi Cavalieri della Speranza e gli ex prigionieri della Stazione Spaziale trovano Xion in compagnia di Zero ferito mortalmente da Maschera di Ghiaccio e lo Scettro della Luce e decidono di curarlo usando il Senzu di Xion per interrogarlo. Tuttavia una volta sveglio Zero si dispera per la Stazione Spaziale distrutta e svela loro tutta la sua storia.

Dopo averla sentita David, che era ancora arrabbiato con lui per aver aiutato l'Esercito durante l'Attacco a Crepuscopoli ed aver collaborato ad uccidere sua madre, decide di perdonarlo e di usare il suo desiderio dello Scettro della Luce per ridare il corpo a Kate.

Zero, colpito da tale gesto, decide di donare alla Neo Resistenza lo Scettro della Luce, tuttavia Maschera di Ghiaccio li intercetta e porta via l'arma per consegnarla all'Organizzazione XIII. Per questo la Neo Resistenza ed i Black Phantom, con Zero e Kate come nuovi alleati, decidono di attaccare l'Organizzazione XIII il giorno dopo per impedire loro di compiere il Rito della Gloria Nera.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla battaglia combattendoci attivamente.

Neo Resistenza Modifica

Black Phantom Modifica

Law.jpg
Trafalgar Law (Ucciso)

Zero Turner Modifica

Zero.png
Zero Turner (Ferito Mortalmente)

Organizzazione XIII e Alleati Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale