FANDOM

Bulma Brief
Bulma Seconda Serie.jpg
Nome Bulma
Debutto Capitolo 02
Razza Umana
Famiglia
  • Dr. Brief (Padre)
  • Mrs. Brief (Madre)
  • Re Vegeta (Suocero, Deceduto)
  • Vegeta (Marito)
  • Trunks (Figlio)
  • Bra (Figlia)
  • Marron (Nuora)
  • Joey (Genero)
  • Sora (Cognato, Scomparso)
  • Kairi (Cognata)
  • Crilin (Cognato)
  • C-18 (Cognata)
  • Tarble (Cognato)
  • Gure (Cognata)
Stato Attuale Attiva

Bulma Brief è una Terrestre proveniente dall'Universo di Dragon Ball. Moglie di Vegeta e madre di Trunks e Bra, sia nella prima che nella seconda serie rimane alla Capsule Corporation fungendo come sostegno morale durante le lotte contro l'Esercito e l'Organizzazione XIII. Al termine della storia Bulma riesce a convincere il marito ad accettare la relazione tra la loro figlia Bra e Joey.

Il Personaggio Modifica

È il primo personaggio che si unisce a Goku alla ricerca delle Sfere del Drago. Una delle migliori menti del suo Universo, Bulma è l'unica figlia del Dr. Brief e di Mrs. Brief, nonché l'inventrice di Dragon Radar, l'oggetto che serve per localizzare le Sfere del Drago.

Aspetto Modifica

Bulma sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Il suo desiderio più grande è di trovare l'uomo dei suoi sogni e proprio per questo è, inizialmente, alla ricerca delle Sfere del Drago.

L'aspetto di Bulma nell'anime è leggermente diverso da quello del manga. Nella versione cartacea, i suoi capelli hanno una colorazione fucsia (un po' più scuri di quelli di suo figlio Trunks) mentre nell'anime sono turchesi. Cambia pettinatura e taglio molto spesso, così come per i vestiti, cosa abbastanza insolita per un personaggio dei cartoni (soprattutto in quegli anni). Bulma è stata inoltre l'unico personaggio femminile comparso in topless in tutta la serie.

Durante la seconda serie Bulma non cambia molto se non per qualche ruga presente sul suo viso a causa della vecchiaia.

Personalità Modifica

Bulma appare inizialmente come una ragazza bella, intelligente, ma anche un po' testarda. Nel corso della storia, soprattutto dalla saga di Cell in poi, diventa più coraggiosa: raggiunge il luogo di atterraggio di Freezer e di suo padre e si reca nel luogo della comparsa degli Androidi. Inizialmente è molto ingenua: in un occasione si innamora di Zarbon, ma quando vede il suo vero e brutto aspetto cambia idea immediatamente. Alla sconfitta di Freezer, fino al suo ritorno, Bulma ospita Vegeta alla Capsule Corp. anche se all'inizio non sono in buoni rapporti.

Bulma ha avuto anche una lunga relazione con Yamcha, che però sarà molto travagliata. I due tendono molto spesso a litigare per i loro caratteri molto diversi. Secondo quanto detto da Future Trunks, Bulma decise di lasciare Yamcha perché troppo immaturo per lei. Dopo che la loro relazione si conclude, Bulma avrà un figlio con Vegeta, con cui si sposerà anni dopo.

Bulma.png
Bulma Brief nella Prima Serie

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Dopo la sconfitta di Majin Bu decide di organizzare una grande festa ed invita tutti gli amici e i conoscenti; durante essa tenta di calmare Chichi che è furibonda per il ritardo del marito Goku. Quando parte dei Guerrieri Z partono per soccorrere il Sayan in difficoltà contro Kisame e Jafar, Bulma non prende bene la cosa.

Quando i Guerrieri Z tornano alla Capsule Corporation con Luke e David e questi ultimi cominciano a raccontare la storia dei 4 Universi, Bulma si ricorda di quando suo padre da piccola gli raccontava sempre quella storia, anche se la faceva passare per una bufala. Infine fa dormire i due alla Capsule quella sera e, la mattina successiva, saluta il gruppo (Luke, David, Goku, Gohan, C-18 e Vegeta) in partenza raccomandando il marito Vegeta di non litigare né con Goku né con David.

Saga delle Battaglie Simultanee Modifica

Due settimane dopo Bulma, proprio come Videl e Chichi, è preoccupata per quello che può essere successo ai suoi amici nel loro viaggio. D'un tratto però il plotone dell'Esercito capitanato da Doflamingo e Kuma attacca la Città dell'Ovest, ma per fortuna intervengono i guerrieri rimasti a casa che riescono a sconfiggerli tutti, seppur con qualche difficoltà.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Una settimana dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale e si dimostrerà molto spaventata della cosa. Quattro giorni dopo i Soldati dell'Esercito attaccano la Capsule Corporation e Bulma, mentre Trunks, Yamcha e Majin Bu li contrastano, rimane dentro l'edificio ad osservare, anche se alla fine Crocodile arriva e sistema gli ultimi Soldati rimasti. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lei, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Bulma, mentre gli altri combattono, rimane a pregare proprio come afferma la Leggenda sperando che tutto vada per il meglio. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Bulma ha lasciato la gestione della Capsule Corporation a Trunks e ha avuto una seconda figlia con Vegeta di 6 anni chiamata Bra.

Seconda Serie Modifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l’Epilogo Gohan, venuto a sapere che il padre è stato rapito da Zero, si reca dalla donna per chiederle in prestito una navicella spaziale: vista la situazione Bulma gliela concede e così Gohan parte subito per lo spazio alla ricerca del padre insieme a Goten e Trunks sotto lo sguardo di Bulma, Bra e Vegeta.

Il giorno dopo Crilin e Marron giungono alla Capsule Corporation per chiedere di riparare C-18 ferita durante lo scontro con Ener e Bulma riesce a salvarla in tempo; subito dopo giunge da loro Tifa per chiedere proprio alla donna di seguirla al Radiant Garden per essere protetta: decidono di andare con lei Marron, Bra, Vegeta e C-18 appena si sarebbe ripresa, Bulma sceglie di non partire e di svolgere un ruolo di semplice supporto.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Tre mesi dopo Trunks avverte la madre Bulma di tutto ciò che è successo tramite una lettera e lei provvede ad informare tutti gli altri.

Poco più di nove mesi dopo, durante la festa per la vittoria nella Guerra Universale, Bulma litiga con Vegeta a causa del suo comportamento durante il party e subito dopo il marito entra nella Capsule Corporation, Bulma così nota che non si è ancora ripreso dalla scomparsa di Sasuke. Più tardi Kaiohshin il Sommo e Kibitoshin giungono alla Città dell'Ovest ed informano il gruppo che Master Xehanort è ancora vivo, tuttavia l'anziano si presenta proprio in quel momento davanti a loro.

Il Master spiega loro di aver distrutto l'Universo di Mezzo e che gli Heartless, i Nessuno e i Nesciens che hanno combattuto fino a quel momento erano i loro stessi amici che avevano perso il cuore dopo la distruzione delle dimensioni e subito dopo usa il suo Keyblade per rubare il cuore alla maggior parte dei presenti per incrementare il suo potere; anche Bulma finisce vittima dell'anziano dopo che Tashigi ha cercato di proteggerla, ma ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Bulma riesce a convincere suo marito Vegeta ad accettare la relazione tra Bra e Joey.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale