FANDOM

Boa Sandersonia
Sandersonia.png
Nome Boa Sandersonia
Debutto Capitolo 06
Razza Umana
Famiglia
  • Boa Hancock (Sorella Maggiore, Deceduta)
  • Boa Marigold (Sorella Minore)
Stato Attuale Attiva

Boa Sandersonia è una Kuja proveniente dall'Universo di One Piece. Sorella di Hancock e Marigold, nella prima serie svolge un ruolo di supporto affrontando unicamente i nemici che invadono Amazon Lily, invece nella seconda, quando Gaara giunge sull'isola, tenta di combatterlo venendo sconfitta in breve tempo. Al termine della storia Sandersonia è diventata la protettrice di Amazon Lily insieme a Marigold dopo la morte di Hancock.

Il Personaggio Modifica

Sandersonia è una donna grande che assomiglia ad un serpente. La sua testa è sproporzionata rispetto al suo corpo ed ha la forma di un serpente e la sua lunga lingua è biforcuta e spesso spunta dalla sua bocca. Come il resto delle Kuja, si veste con abiti molto rivelatrici.

Sandersonia appare molto affezionata a sua sorella Hancock, e lo dimostra ridendo del suo carattere contorto. Anche se lei vive nella menzogna di aver detto alle Kuja di aver sconfitto la Gorgone assieme alle sue sorelle e di essere state maledette, al tempo stesso, lei non ha mai piu mentito, a differenza di Hancock che costantemente mente. Sandersonia è la più sensibile delle tre sorelle e lo dimostra il fatto che lei svenne dal dolore quando Hancock raccontò a Luffy del loro passato.

Snake Snake Modello Anaconda.png
Frutto del Diavolo Snake Snake Modello Anaconda

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Dopo aver lasciato Luffy all'Arcipelago Sabaody, la nave dove viaggiavano lei e le Piratesse Kuja viene raggiunta dal gruppo formato da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta e C-18 che vogliono chiedere informazioni su dove si trova il pirata. All'inizio Sandersonia e Marigold li vogliono attaccare, ma l'intervento di Hancock le calmerà.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Due settimane dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale. Quattro giorni dopo i Soldati dell'Esercito attaccano Amazon Lily e Sandersonia, insieme alle sue due sorelle Hancock e Marigold, li contrasta, anche se alla fine Orochimaru arriva e sistema gli ultimi Soldati rimasti. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lei, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Sandersonia si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Sandersonia ha continuato ad aiutare la sorella Hancock a governare su Amazon Lily.

Seconda SerieModifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l’Epilogo Gaara viene catapultato su Amazon Lily per essere salvato dalla distruzione del suo Universo e, la mattina dopo il suo arrivo, viene scoperto dalle Kuja e portato nell’arena al cospetto di Hancock per ricevere la pena capitale: sono Sandersonia e Marigold a compiere la sentenza su di lui e Margaret, ma vengono sconfitte velocemente dal Ninja con un colpo solo.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Dopo che Master Xehanort distrugge l'Universo di One Piece il corpo di Sandersonia finisce distrutto e il suo cuore svanisce, tuttavia ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi dopo il sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Sandersonia e Marigold sono diventate le protettrici di Amazon Lily a seguito della morte di Hancock.

Quando era una schiava, Sandersonia e le sue sorelle furono costrette a mangiare dei Frutti del Diavolo per intrattenere i loro padroni. Il frutto che ha mangiato Sandersonia è lo Snake Snake Modello Anaconda. Questo Frutto del Diavolo le permette di trasformarsi in un anaconda. Con esso lotta insieme a sua sorella, Marigold, che ha mangiato un frutto simile.

Mentre questa trasformazione deriva dai poteri di questo frutto di tipo Zoo Zoo, lei e le sue sorelle hanno fatto credere alle Kuja che in realtà deriva dalla maledizione di una Gorgone.

Sandersonia inoltre possiede l'Haki Kenbun-shoku. Con esso, è in grado di leggere i movimenti di un avversario ed evitare i suoi attacchi. Tuttavia, è inutile, se l'avversario è drasticamente più veloce di lei, come Luffy in Gear Second.

  • Possessione dei Capelli Serpente: Serpenti dalle Otto Diramazioni: Con essa Sandersonia è in grado di controllare e raccogliere i suoi capelli in tanti serpenti che sono anche capaci di rompere la pietra. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Heavy Slam: Dopo averlo catturato con la coda, Sandersonia schianta l’avversario a terra violentemente. Utilizzato per la prima volta contro Gaara.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale