FANDOM

Boa Marigold
Marigold.jpg
Nome Boa Marigold
Debutto Capitolo 06
Razza Umana
Famiglia
  • Boa Hancock (Sorella Maggiore, Deceduta)
  • Boa Sandersonia (Sorella Maggiore)
Stato Attuale Attiva

Boa Marigold è una Kuja proveniente dall'Universo di One Piece. Sorella di Hancock e Sandersonia, nella prima serie svolge un ruolo di supporto affrontando unicamente i nemici che invadono Amazon Lily, invece nella seconda, quando Gaara giunge sull'isola, tenta di combatterlo venendo sconfitta in breve tempo. Al termine della storia Marigold è diventata la protettrice di Amazon Lily insieme a Sandersonia dopo la morte di Hancock.

Il Personaggio Modifica

Marigold è la più giovane delle tre Sorelle Gorgoni.

In passato (cioè durante il periodo che era schiava) era molto snella e longilinea, mentre ora è una donna molto grassa e imponente. Come la sua sorella Sandersonia è molto più alta di Hancock. I suoi capelli sono acconciati in modo tale che assomiglia ad una valchiria.

Snake Snake Modello Cobra Reale.png
Frutto del Diavolo Snake Snake Modello Cobra Reale

Storia Modifica

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Dopo aver lasciato Luffy all'Arcipelago Sabaody, la nave dove viaggiavano lei e le Piratesse Kuja viene raggiunta dal gruppo formato da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta e C-18 che vogliono chiedere informazioni su dove si trova il pirata. All'inizio Sandersonia e Marigold li vogliono attaccare, ma l'intervento di Hancock le calmerà.

Saga dello Scontro Finale Modifica

Due settimane dopo assiste al messaggio che il Signore Oscuro invia a tutti gli Universi per dichiarare Guerra Universale. Quattro giorni dopo i Soldati dell'Esercito attaccano Amazon Lily e Marigold, insieme alle sue due sorelle Hancock e Sandersonia, li contrasta, anche se alla fine Orochimaru arriva e sistema gli ultimi Soldati rimasti. Circa due ore dopo riceve, tramite Re Kaioh, la notizia da Leon che l'Esercito è stato definitivamente sconfitto e lei, così come gli altri, festeggia felice.

Saga della Conclusione Modifica

Il giorno dopo l'intero Universo viene invaso dalle Creature dell'Oscurità e Marigold si mobilita subito per difenderlo combattendo contro di loro. Durante lo scontro contribuisce a fornire energia alla Genkidama di Goku e, quando viene a sapere della morte del Signore del Male e del ritorno della pace, festeggia felicemente.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Marigold ha continuato ad aiutare la sorella Hancock a governare su Amazon Lily.

Seconda SerieModifica

Saga degli Attacchi Modifica

Sei mesi dopo l’Epilogo Gaara viene catapultato su Amazon Lily per essere salvato dalla distruzione del suo Universo e, la mattina dopo il suo arrivo, viene scoperto dalle Kuja e portato nell’arena al cospetto di Hancock per ricevere la pena capitale: sono Marigold e Sandersonia a compiere la sentenza su di lui e Margaret, ma vengono sconfitte velocemente dal Ninja con un colpo solo.

Saga delle Ultime Catture Modifica

Dopo che Master Xehanort distrugge l'Universo di One Piece il corpo di Marigold finisce distrutto e il suo cuore svanisce, tuttavia ritorna normale dopo la sconfitta dell'anziano e la ristabilizzazione dei Nuclei degli Universi dopo il sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Nell'Epilogo, 10 anni dopo gli eventi, Marigold e Sandersonia sono diventate le protettrici di Amazon Lily a seguito della morte di Hancock.

Quando era una schiava, Marigold e le sue sorelle furono costrette a mangiare dei Frutti del Diavolo per intrattenere i loro padroni. Il frutto che ha mangiato Marigold è lo Snake Snake Modello Cobra Reale. Questo Frutto del Diavolo le permette di trasformarsi in un cobra reale. Con esso lotta insieme a sua sorella, Sandersonia, che ha mangiato un frutto simile.

Mentre questa trasformazione deriva dai poteri di questo frutto di tipo Zoo Zoo, lei e le sue sorelle hanno fatto credere alle Kuja che in realtà deriva dalla maledizione di una Gorgone.

Marigold inoltre possiede l'Haki Busou-shoku. Con esso, è in grado di simulare la presenza di un'armatura invisibile sul proprio corpo; può essere sfruttata per difendersi con efficacia molto superiore al normale, se ben sviluppata può anche essere utilizzata per attaccare ed è l'unico modo per andare oltre il potere dei Frutti del Diavolo, rendendo il proprio corpo capace di colpire anche i possessori dei Rogia come fossero corpi integri.

  • Possessione dei Capelli Serpenti: Salamandra: Manipolando il fuoco di un fiammifero, genera due enormi serpenti di fuoco. Utilizzato per la prima volta contro le Creature dell'Oscurità.
  • Heavy Stake: E’ un potente colpo sferrato con la coda e potenziato grazie all’uso dell’Haki. Utilizzato per la prima volta contro Gaara.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale