FANDOM

Battaglia sul Pianeta Oscuro
Capitolo 93.jpg
Nome della Battaglia Battaglia sul Pianeta Oscuro
Contendenti della Battaglia
  • Neo Resistenza
  • C-17
  • Organizzazione XIII
Periodo di Svolgimento Saga delle Ultime Catture
Durata della Battaglia Circa un ora e mezza
Vincitori della Battaglia Nessuno

La Battaglia sul Pianeta Oscuro è una battaglia che si è svolta sul Pianeta Oscuro, nuovo Quartier Generale dell'Organizzazione XIII, e che ha visto il rapimento di Sora per mano dell'Organizzazione XIII e la morte del Dr. Gelo, il secondo di Master Xehanort.

Battaglia Modifica

Modifica

Dopo aver distrutto l'Universo di One Piece ed aver fatto rapire Seto da Ultra Bu, Master Xehanort si reca sul Pianeta Oscuro, nuovo Quartier Generale dell'Organizzazione XIII, e qui svela al piccolo che è l'Anticristo a causa dell'Aura Oscura che si trova dentro di lui, da inizio al processo di estrazione dell'aura oscura da Seto e conferma l'ordine che Young Xehanort aveva dato al Dr. Gelo, a Moria, a Deidara e a Xion: attirare in quel luogo Sora e catturarlo. Subito dopo lui e gli altri membri dell'Organizzazione XIII abbandonano il mondo per non farci più ritorno.

Nello stesso istante Sora su Neo Nameck riceve un biglietto dell'Organizzazione XIII che rivela di tenere Kairi prigioniera sul Pianeta Oscuro e lo invita a recarsi lì per salvarla, Sora accetta l'invito e decidono di accompagnarlo Riku, Robin, Rock Lee e Yamato. Poco prima della partenza C-17, in cerca della sorella, si nasconde dentro la Gummiship che avrebbero usato.

Svolgimento Modifica

Una volta giunti sul Pianeta Oscuro tramite la Gummiship dentro cui si è nascosto C-17, i 5 membri della Neo Resistenza raggiungono la sala scientifica dove incontrano i 4 membri dell'Organizzazione XIII lasciati lì per catturare Sora e così danno inizio alla lotta formando vari schieramenti: Sora vs Xion, Riku vs Deidara, Rock Lee vs Moria e Robin in coppia con Yamato vs il Dr. Gelo.

Lo scontro tra Riku e Deidara si sposta lontano dal castello mentre Roxas, che vive ancora dentro Sora, manda messaggi al ragazzo per fargli capire che Xion in realtà è controllata dall'Organizzazione XIII ed agisce contro la sua volontà. Il Dr. Gelo, dopo aver spiegato a Robin e a Yamato la sua storia e che un tempo era il capo del reparto scientifico dell'Esercito, riesce a mettere in difficoltà i due grazie al suo potere di assorbire le forze, tuttavia poco prima che possa uccidere Yamato interviene C-17 che salva il Ninja e, dopo aver constatato che il Dr. Gelo non intende rivelargli dove si trova sua sorella, lo uccide distruggendogli gli arti e facendogli esplodere la testa.

Nello stesso istante Rock Lee, messo in difficoltà da Moria, decide di aprire 7 Porte del Chakra e riesce così a ferirlo, anche se quando le Porte si disattivano cade in ginocchio e Moria, ancora in piedi, è pronto ad ucciderlo. Il loro incontro viene interrotto da Xion che, nonostante abbia usato la sua prima trasformazione contro Sora, è stata sconfitta e scagliata dentro la stanza. Intanto Deidara inizia a ritornare verso il castello seguito da Riku e Robin e Yamato, aiutati da C-17, interrompono il processo di estrazione dell'Aura Oscura salvando Seto.

Sora tenta di convincere Xion a passare dalla loro parte, tuttavia prima che possa riuscirci viene steso alle spalle da Moria che lo prende in spalla e riesce a fuggire insieme a Deidara e a Xion portandosi dietro anche l'ampolla contenente l'aura oscura estratta fino a quel momento.

Modifica

Dopo essere fuggiti, i membri dell'Organizzazione XIII mandano Sasori e Xion a consegnare Sora e Naruto catturati a Zero e a Maschera di Ghiaccio, che avevano appena catturato David, e con tutti i Nuovi Cavalieri della Speranza radunati si preparano a recarsi nell'Universo di Mezzo alla ricerca del tesoro finale.

I membri della Neo Resistenza, dopo essersene andati dal Pianeta Oscuro, scoprono grazie a Terra che David è stato catturato e così decidono di dare inizio alla contromossa: il giorno dopo avrebbero attaccato l'Universo di Mezzo per sconfiggere l'alleanza tra l'Organizzazione XIII, Zero e Maschera di Ghiaccio una volta per tutte.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla battaglia combattendoci attivamente.

Neo Resistenza Modifica

C-17 Modifica

Organizzazione XIII Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale