FANDOM

Battaglia di Konoha
Capitolo 8.jpg
Nome della Battaglia Battaglia di Konoha
Contendenti della Battaglia
  • Resistenza
  • Abitanti di Konoha
  • Akatsuki
  • Team Taka
  • Esercito
Periodo di Svolgimento Saga dell'Arruolamento
Durata della Battaglia Neanche Una Giornata
Vincitori della Battaglia Nessuno

La Battaglia di Konoha è uno scontro che si è svolto al Villaggio della Foglia che ha visto coinvolto più fazioni, tra cui la Resistenza e l'Esercito, e che si è concluso senza nessun vincitore effettivo.

Battaglia Modifica

Modifica

La Resistenza, dopo aver recuperato Luffy, Zoro, Sanji e Nami nell'Universo di One Piece, ha scelto come nuova tappa l'Universo di Naruto proprio per poter arruolare il giovane Uzumaki.

Nello stesso momento però Cell, venuto a sapere da Cooler e Ade del fallimento della loro missione, decide di scendere in campo insieme a loro, Sasuke e il suo gruppo si dirigono a Konoha nonostante non si siano ancora ripresi dallo scontro con Killer Bee e Pain, insieme a Konan, attacca il Villaggio della Foglia alla ricerca di Naruto.

Svolgimento Modifica

A Konoha la battaglia imperversa e Pain, nonostante sia da solo, riesce a tenere testa a tutto il Villaggio della Foglia e, visto che Tsunade decide di non rivelargli dove si trova Naruto, sceglie di distruggere tutto il villaggio con il suo Shinrai Tensei, ma all'ultimo la Resistenza, appena arrivata, interviene e salva tutti grazie ad una Barriera Protettiva, subito dopo tutti insieme affrontano i 6 corpi di Pain riuscendo a distruggerli abbastanza facilmente.

Konan, assistito alla disfatta del suo Capo, tenta di raggiungere il suo vero corpo, Nagato, ma viene intercettata e uccisa da Cooler che entra in città con Cell e Ade: i 3 interrompono i festeggiamenti degli abitanti del Villaggio e si mostrano a tutta la Resistenza, così Cell, dopo aver steso con un calcio Luke, distrugge il Villaggio con una Barriera potentissima, per poi andarsene avvertendo Cooler e Ade di sistemare gli unici sopravvissuti. Tuttavia Tsunade riesce a proteggere tutti rilasciando il sigillo sulla sua fronte e Ade, per punirla, la uccide con una sfera di fuoco: Sakura tenta di vendicare la maestra scagliandosi contro di lui, ma viene fermata tempestivamente da C-18.

E' in quel momento che entra in scena Sasuke insieme al suo gruppo, il quale decide di sfidare apertamente Ade e, dopo essersi accorto che è immortale, evoca Susanoo e lo intrappola nella Spada Totsuka per l'eternità. Cooler, vista la scena, tenta di distruggere tutto il villaggio con la Supernova, ma all'ultimo Kakashi (appena riportato in vita dopo che Naruto ha convinto Nagato che ciò che sta facendo è sbagliato e quest'ultimo si è sacrificato per resuscitare tutti coloro che ha ucciso), grazie all'aiuto di Shikamaru, lo intercetta e lo uccide in tempo.

Lì Sasuke decide di iniziare la distruzione di Konoha e, dopo aver ordinato ai suoi uomini di attaccare, ingaggia uno scontro con Zoro, interrotto dai rispettivi interventi di Naruto e Luke: Suigetsu, Karin e Juugo vengono rispettivamente sconfitti da Gohan, Nami e Sanji.

Modifica

Ad acque calmate, Luke spiega a Naruto il motivo per cui sono venuti a chiamarlo per aiutarli e il ragazzo alla fine decide di andare con loro: scelgono di seguirli anche Kakashi, per rincuorare Naruto sulla morte di Tsunade, Sakura, perché è quello che Tsunade avrebbe voluto, e Sasuke, per avere la possibilità di battersi con Cell.

Il Team Taka rimane a Konoha su ordine di Sasuke fino a quando non sarebbe tornato e così gli abitanti di Konoha salutano la Resistenza e i suoi nuovi membri mentre abbandonano il Villaggio della Foglia. Cell, percepito che l'aura di Cooler è scomparsa e avendo capito che lui e Ade sono stati sconfitti o uccisi, avverte immediatamente i ranghi maggiori dell'Esercito che decidono così di mobilitarsi per la distruzione delle Statue dei Cavalieri della Speranza.

Contendenti Modifica

Coloro che hanno partecipato alla battaglia combattendoci attivamente.

Resistenza Modifica

Abitanti di Konoha Modifica

Akatsuki Modifica

Pain.jpg
Pain (Ucciso)
Konan.jpg
Konan (Uccisa)

Team Taka Modifica

Esercito Modifica

Cell.gif
Cooler.jpg
Cooler (Ucciso)
Ade.png
Ade (Sigillato)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale