FANDOM

L'Aura Oscura non è altri che il potere oscuro del Signore del Male sbloccato dall'Incarnazione del Male: Luke Hitari.

Storia Modifica

Aura Oscura.png

Aura Oscura

Dopo che il Signore del Male venne intrappolato dentro la Porta del Male, trasferì il suo spirito e parte del suo potere all'interno della Statua del Male, che viene sbloccata milioni di anni dopo da Luke: da allora il giovane è dotato di questo potere.

Un anno dopo Xehanort glielo ruba tramite la Macchina Assorbi Energia e la spaccia per sua: Luke glielo consente mentalmente curioso di sapere come si evolve la cosa. 5 anni dopo il ragazzo decide di trasferire l'Aura Oscura a David per permettergli di uccidere Barbanera.

Alla fine questo potere scompare dopo che il Signore del Male viene distrutto dall'Apocalipse Rite risultato dell'unione dei poteri dei Nuovi Cavalieri della Speranza, tuttavia riesce a sopravvivere nel corpo del piccolo Seto, il figlio di Luke, che è anche l'unico che può adoperarlo nella sua interezza essendo nato con quel potere nel corpo.

L'Organizzazione XIII riesce a toglierne parte al bambino e Master Xehanort lo utilizza per eseguire il Rito della Gloria Nera, ma appena il bambino uccide Darkster l'aura oscura fuoriesce dal suo corpo e, unendosi ai poteri della luce rappresentati dallo Scettro della Luce, genera il Leviathan, ma con la sua morte l'aura oscura svanisce nell'aria.

L'ultimo grammo di aura oscura rimasto in Seto gli viene tolto dal padre Luke prima della separazione degli Universi, in questo modo la discendenza del male cessa definitivamente.

Poteri che Conferisce Modifica

L'Aura Oscura dona un potere immenso al suo proprietario, soprattutto se quest'ultimo è in grado di sfruttare appieno le sue potenzialità.

E' in grado di aumentare la velocità e la potenza degli attacchi, le mosse usate con essa non possono essere predette nemmeno dall'Haki e dallo Sharingan, se trasferito negli oggetti può uccidere chiunque istantaneamente dopo che il proprietario ha inflitto un colpo mortale all'avversario, può annullare o ridurre qualsiasi tecnica illusoria ed è capace di creare o far sparire piante ed acqua.

Rito della Gloria Nera Modifica

E' anche uno degli elementi che possono essere utilizzati per il Rito della Gloria Nera.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale