FANDOM

Capitolo 6.jpg

L'Arcipelago Sabaody

L'Arcipelago Sabaody è un arcipelago di 79 isole prossime alla Linea Rossa presente nell'Universo di One Piece. In realtà non sono vere e proprie isole, ma enormi mangrovie Yarukiman, cioè dei giganteschi alberi che piantano le proprie radici nel fondale oceanico e si ergono sopra il livello del mare.

Le radici di questi alberi secernono una resina che forma poi delle bolle quando gli alberi "respirano" (probabilmente è il processo di fotosintesi). Questa resina viene utilizzata per rivestire le navi in modo tale che possano navigare anche sott'acqua e raggiungere così l'isola degli uomini-pesce, l'unico luogo oltre all'arcipelago dove queste bolle non scoppiano.

Arcipelago Modifica

A causa della sua natura l'Arcipelago Sabaody non possiede un campo magnetico proprio, al contrario delle altre isole della Rotta Maggiore. Le "isole", chiamate Grove, sono collegate tra loro grazie a dei ponti ed ognuna di esse è numerata. Qualunque rotta si scelga tra le sette disponibili all'inizio della Rotta Maggiore, l'Arcipelago Sabaody è una tappa obbligata perché per proseguire è necessario far rivestire le navi.

Su queste isole gli uomini-pesce e le sirene sono discriminati e trattati come animali. Le aste umane sono all'ordine del giorno: i vari esponenti di ogni razza, ma anche pirati e fanciulle, vengono catturati dalle bande di commercianti di schiavi e venduti al miglior offerente. Come detto, le isole Sabaody divise per Grove:

  • Grove 01-29: Area senza legge dove i pirati ed i cacciatori di taglie girano indisturbati e dove si svolgono le aste umane;
  • Rip-Off Bar: Un bar posizionato al Grove 13 e gestito da Shakuyaku. È famoso per le risse che si scatenano al suo interno ed era il luogo preferito di Silvers Rayleigh.
  • Grove 30-49: Zona turistica;
  • Grove 50-59: Cantieri navali;
  • Grove 60-69: Base della Marina;
  • Grove 70-79: Zona alberghiera.

Storia Modifica

Nella prima serie è qui dove la Ciurma di Cappello di Paglia si è riunita dopo 2 anni, dove è arrivata la Resistenza per arruolare Luffy e dove Cooler ed Ade hanno tentato di uccidere il gruppo, per poi essere messi in fuga da Luffy. Inoltre è da qui che il plotone di Bojack e Xaldin ha iniziato la conquista dell'Universo, senza però riuscirci, e dove parte del plotone dove c'era Orochimaru ha iniziato la conquista dell'Universo fallendo.

Nella seconda serie è stato distrutto dopo che Master Xehanort ha evocato il globulo oscuro disintegrando l'Universo, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale