FANDOM

Aokiji
Aokiji.png
Nome Aokiji
Debutto Capitolo 18
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Aokiji, il cui vero nome è Kuzan, è un Ammiraglio della Marina proveniente dall'Universo di One Piece. Nella prima serie Aokiji è un Capitano dell'Esercito che è stato infiltrato da Sengoku nonché uno dei 7 membri fondatori dell'organizzazione e un vecchio amico di Luke. Quando Luke abbandona l'organizzazione Aokiji soffre per la perdita e cinque anni dopo affronta lui e Kakashi nella Battaglia della Fortezza Oscura venendo sconfitto ed ucciso.

Il Personaggio Modifica

Possiede i poteri del Frutto del Diavolo Gelo Gelo. È molto alto e con capelli ricci. Aokiji è spesso assonnato, tanto che porta sempre con sé una mascherina per dormire. È un tipo alquanto pigro, perfino il suo motto è "Giustizia Indolente", assume sempre un atteggiamento rilassato indipendentemente dalla situazione in cui si trova; infatti è talmente pigro che non riesce neanche a sommare le taglie della Ciurma di Cappello di Paglia. Viaggia su una bicicletta, chiamata Ao Chari, adatta alle sue dimensioni che usa per spostarsi da un'isola all'altra congelando il mare. Data la natura del personaggio questi appare senza paura, infantile e senza alcuna preoccupazione; questo suo comportamento fa infuriare diverse persone mentre altre si chiedono se possa essere davvero un Ammiraglio.

Il suo Concetto di Giustizia Modifica

Aokiji è fedele al Governo Mondiale e, anche se opera a sua discrezione, esegue sempre gli ordini. Il suo senso di giustizia tuttavia è molto differente da quello dell'Ammiraglio Akainu, che crede nella Giustizia Assoluta. Egli infatti crede nella Giustizia Morale ed il suo motto è "Giustizia con Pigrizia": crede che si possa seguire la giustizia ed applicarla senza creare vittime innocenti e/o senza perseguitare persone che cercano di conoscere cose ritenute proibite o "contrarie" alle disposizioni del Governo Mondiale (come gli archeologi di Ohara). In virtù di questo, ma anche della sua amicizia con Hagwor D. Sauro, permetterà a Nico Robin di scappare da Ohara e, dopo gli eventi di Enies Lobby, sceglie di non ostacolare né Robin né la Ciurma di Cappello di Paglia, nonostante ne abbia l'opportunità.

Frutto Gelo Gelo.jpg
Frutto del Diavolo Gelo Gelo

Storia Modifica

Passato Modifica

Su richiesta di Xehanort, Aokiji viene convocato da Xigbar e Xaldin affinché sia tra i membri fondatori dell'Esercito insieme a loro 3, Luke, Tobi e Barbanera: l'Ammiraglio alla fine accetta su richiesta di Sengoku (infatti è una spia della Marina), ma durante la riunione chiede di poter essere Capitano piuttosto che un Generale per evitare di essere indirettamente il responsabile della morte di molte persone. l'Hitari, colpito da questo gesto, va a parlare con lui e i due diventano grandi amici. 4 anni dopo Luke abbandona l'Esercito e Aokiji è l'unico triste per la cosa.

4 anni dopo è stato lui a suggerire al Signore Oscuro di contattare Lucci e gli ex membri del CP9 per far entrare Lucci nell'Esercito.

Prima Serie Modifica

Saga del Salvataggio Modifica

Un anno dopo, mentre la Resistenza è intenta ad avanzare verso la Fortezza Oscura per salvare Vegeta e Sasuke, Aokiji compare di fronte a Luke e Kakashi intento a ucciderli come gli è stato ordinato dal Signore Oscuro. Alla fine l'incontro viene vinto dai due membri della Resistenza grazie ad una strategia dell'Hatake e Luke, seppur con qualche lacrima agli occhi e con molto dispiacere, decapita il suo vecchio amico uccidendolo.

Aokiji ha mangiato il Frutto del Diavolo Gelo Gelo, del tipo Rogia. Ciò che fa di lui un temibile avversario è il fatto che, se viene toccato, è in grado di trasformare l'avversario in ghiaccio, sia esso uomo, gigante o mostro marino; è capace inoltre di rigenerarsi anche se è stato "spezzato" in due e può trasformare persino il mare in una grande distesa di ghiaccio che può durare anche per molte settimane. Inoltre è uno dei pochi personaggi che è immune alle cadute in acqua, in quanto grazie al suo potere, è in grado di congelarla prima che sprofondi. Il soprannome fagiano blu rispecchia per certi versi il colore del frutto che ha ingerito.

Inoltre è in possesso dell'Haki, come mostrato durante la battaglia contro Luke e Kakashi per parare il Taglio del Diavolo del ragazzo.

  • Partisan: Aokiji crea delle lance a tre punte, simili a tridenti, e le scaglia contro il nemico. Utilizzato per la prima volta contro Luke e Kakashi.
  • Ice Time Capsule: L'Ammiraglio crea un flusso di ghiaccio che percorre il terreno finché non raggiunge il bersaglio, congelandolo parzialmente. Utilizzato per la prima volta contro Luke e Kakashi.
  • Ice Ball: Aokiji crea una sfera di ghiaccio intorno all'avversario congelandolo. Utilizzato per la prima volta contro Luke e Kakashi.
  • Ice Time: Kuzan abbraccia in una gelida morsa l'avversario facendolo diventare una statua di ghiaccio, di cui l’Ammiraglio può poi disporre come vuole. Utilizzato per la prima volta contro Luke e Kakashi.
  • Ice Block: Partisan: Kuzan salta ed allarga all’improvviso le braccia, scagliando delle lance di ghiaccio in ogni direzione, che investono l’avversario ferendolo gravemente. Utilizzato per la prima volta contro Luke e Kakashi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale