FANDOM

Gli Androidi, negli Universi di Dragon Ball e di One Piece, sono degli esseri artificiali creati o dal nulla oppure da un modello umano, per questo è giusto distinguere varie tipologie di Androidi: i Classici, Cell, i Cyborg, i Mecha e i Robot.

Androidi ClassiciModifica

C-18.png

C-18, la più famosa Cyborg di Dragon Ball

Gli Androidi Classici sono dei robot creati dal nulla ad immagine e somiglianza degli esseri umani o di altri alieni (come ad esempio i Metal Cooler creati a immagine e somiglianza di Cooler). In Dragon Ball e One Piece ne compaiono dieci, qui riportati in ordine di apparizione:
  • Sergente Metallic
  • C-8 (Ottone)
  • Arale Norimaki
  • C-19
  • C-16
  • Metal Cooler (cloni di Cooler)
  • C-13
  • C-14
  • C-15
  • Pacifisti

CellModifica

L'ultima creatura del Dottor Gelo è un essere unico nel suo genere in quanto non è possibile classificarlo in nessuna delle altre categorie. Si tratta di un essere Biomeccanico generato tramite la clonazione di vari guerrieri dell'universo di Dragon Ball, di cui possiede le auree, chiamato Cell.

Cell Jr.Modifica

I Cell Jr. sono copie di Cell che sembrano una versione infantile del loro genitore. Vengono espulsi dalla coda dell'Androide.

CyborgModifica

I Cyborg sono degli esseri viventi (solitamente umani) nei quali alcuni alcuni organi sono stati sostituiti da degli innesti biomeccanici che ne hanno aumentato le capacità. In Dragon Ball e One Piece ne compaiono sei, qui riportati in ordine di apparizione:

MechaModifica

I mecha sono degli esoscheletri utilizzati per combattere avversari molto potenti. Sono utilizzati principalmente da Pilaf e dai suoi uomini, ma anche il Segretario Black ne utilizza uno nella sua battaglia finale contro Goku.

RobotModifica

Nel corso della serie compaiono tre robot, nessuno dei quali è progettato per il combattimento. Il primo, facente parte dell'esercito del Red Ribbon, viene utilizzato da Son Goku per pilotare un aereo. Il secondo compare solo nel nono episodio di Dragon Ball Z, sacrificando la propria vita per salvare Gohan. Il terzo è un robot facente la funzione di domestica alla Capsule Corporation (appare quando Goku si reca da Bulma per farsi riparare il Dragon Radar).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale