FANDOM

Capitolo 68.png

Amazon Lily

Amazon Lily è l'isola della Tribù Kuja presente nell'Universo di One Piece.

Caratteristiche Modifica

Assomiglia ad una giungla. Al centro dell'isola vi è un'alta montagna sulla quale sono scolpiti dei serpenti ed il nome giapponese della tribù amazzone dell'isola, Kuja. All'interno della montagna c'è una profonda valle dove risiede il villaggio della tribù.

Dal momento che l'isola si trova in una delle due Fasce di Bonaccia, per raggiungerla è necessario remare oppure che la nave sia trainata da mostri marini. L'isola era governata da Hancock, tuttavia dopo la sua morte l'isola viene presa in consegna dalle sue sorelle Marigold e Sandersonia mentre Margaret diventa il capitano delle Piratesse Kuja.

Storia Modifica

Nella prima serie è qui dove parte del plotone dell'Esercito dove c'era Orochimaru ha iniziato la conquista dell'Universo fallendo. Nella seconda serie è qui dove Gaara è stato portato per sbaglio da Lea durante la distruzione del suo Universo.

L'isola è stata distrutta dopo che Master Xehanort ha evocato il globulo oscuro disintegrando l'Universo, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale