FANDOM

Alabasta.jpg

Alabasta

Alabasta è una nazione ricoperta dal deserto presente nell'Universo di One Piece.

Passato Modifica

Con re Nefertari Cobra ci fu un periodo di grande pace e prosperità, fino a quando la Baroque Works accusò il re di utilizzare la Dance Powder per far piovere più su Alubarna che sul resto del regno, causando la siccità dappertutto tranne che nella capitale. Nonostante il complotto, la principessa Nefertari Bibi ed la Ciurma di Cappello di Paglia riuscirono a smascherare il tutto ed a sconfiggere l'organizzazione criminale. Alabasta ospita il Poignee Griffe che svela la locazione dell'antica Arma Ancestrale Pluton.

Isola Modifica

L'isola presenta parecchi edifici e città:

  • Alubarna: E' la capitale del regno di Alabasta. È costruita su una pianura vicino ad un'oasi, e gli unici punti di accesso alla città sono 4 lunghe rampe di scale. All'esterno della città ci sono delle rovine.
  • Cimitero Reale: Si trova sotto il palazzo reale ed è il luogo dove è tenuto nascosto il Poignee Griffe di Alabasta. Può essere raggiunto solo tramite un passaggio segreto ed è il luogo dello scontro finale tra Monkey D. Luffy e Crocodile.
  • Erumalu: Una volta chiamata "La città verde", fu completamente devastata dalle bufere di sabbia provocate da Crocodile che portarono desolazione e siccità;
  • Katorea: Era il quartier generale dell'esercito dei rivoltosi, trasferitisi da Yuba ormai rimasta senz'acqua;
  • Nanohana: E' un porto di mare molto famoso dove è possibile fare rifornimenti prima di iniziare il viaggio attraverso il deserto. È un passaggio obbligato per chiunque voglia raggiungere Alubarna. Qui, sbarcano Luffy ed i suoi compagni; è qui che viene presentato Portuguese D. Ace;
  • Rainbase: E' la città dove ha sede il casinò, nonché base operativa, di Crocodile;
  • Spiders Cafe: è una piccola caffetteria mandata avanti da Miss Doublefinger (col suo vero nome, Paula). In realtà è una copertura, in quanto è il luogo in cui si incontrano i membri della Baroque Works;
  • Yuba: Un tempo era un'oasi ricca di acqua ed era la base dell'esercito dei rivoltosi, tuttavia le continue e ripetute tempeste di sabbia costrinsero i ribelli a trasferirsi.

Porta degli Universi Modifica

E' nel deserto di Alabasta che si trova la Porta degli Universi che conduce all'Universo di Dragon Ball.

Storia Modifica

Cinque anni prima della prima serie Luke porta qui Chiara dopo l'Attacco a Crepuscopoli. Nella prima serie è qui dove parte del plotone dove c'era Orochimaru ha iniziato la conquista dell'Universo fallendo.

Nella seconda serie Sanji e Bibi, dopo essersi sposati, sono diventati i sovrani del regno che viene distrutto dopo che Master Xehanort evoca il globulo oscuro disintegrando l'Universo, tuttavia si ricompone dopo la sconfitta di Master Xehanort e la creazione di nuovi Nuclei degli Universi grazie al sacrificio dei Cavalieri della Speranza.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale