FANDOM

Akainu
Akainu.jpg
Nome Akainu
Debutto Capitolo 18
Razza Umano
Stato Attuale Deceduto

Akainu, il cui vero nome è Sakatsuki, è un Ammiraglio della Marina proveniente dall'Universo di One Piece. Comparso unicamente durante la Battaglia della Fortezza Oscura, Akainu si era infiltrato nell'Esercito col grado di Capitano su ordine di Sengoku, ma prima di poter portare a termine il suo compito viene sconfitto da Luffy che lo scaglia nello spazio dove muore a causa della pressione dello spazio.

Il Personaggio Modifica

Alto come gli altri Ammiragli, veste con un doppiopetto rosso con un fiore appuntato su di esso, indossa un berretto con la dicitura Marine che nasconde una capigliatura nera dalla pettinatura quasi militare ed il classico soprabito della Marina sul quale è riprodotto l’ideogramma della parola giustizia. Sulla parte sinistra del petto si può intuire parte di un tatuaggio. Akainu è ritratto come un individuo freddo, autoritario, spietato e privo di compassione, tanto da essere definito "pazzo" dal suo collega Aokiji.

Il suo Concetto di Giustizia Modifica

Tra i Marine finora mostrati, Akainu è l'unico che basa di più la sua condotta sulla cosiddetta Giustizia Assoluta: pertanto, il suo modo di operare è l'esatto contrario di quello di Aokiji (che crede nella Giustizia Morale). Mentre infatti quest'ultimo opera per il benessere e per l'incolumità dei cittadini, Akainu non ha alcuna esitazione ad uccidere civili innocenti pur di togliere di mezzo le persone a cui dà la caccia (come per esempio i civili di Ohara che ha eliminato con l'intento di eliminare gli archeologi). Akainu esige dai suoi uomini una disciplina totale e non tollera i Marine cordardi (che considera indegni di servire la "giustizia"), tanto da non farsi alcuno scrupolo ad ucciderli.

Frutto Magma Magma.png
Frutto del Diavolo Magma Magma

Storia Modifica

Passato Modifica

Su richiesta di Sengoku, Akainu accetta di entrare nell'Esercito col grado di Capitano in qualità di spia per conto della Marina.

Prima Serie Modifica

Saga del Salvataggio Modifica

Mentre la Resistenza è intenta ad avanzare verso la Fortezza Oscura per salvare Vegeta e Sasuke, Akainu compare di fronte a Luffy e Sanji intento a ucciderli come gli è stato ordinato dal Signore Oscuro. Luffy intende sconfiggerlo per vendicare suo fratello Ace, ucciso proprio dall'Ammiraglio 2 anni fa.

Sakatsuki riesce a ferire Sanji, ma alla fine Luffy riesce a sconfiggerlo con un Gom Gom Gigant Jet Bazooka spedendolo nello spazio: qui Akainu morirà soffocato a causa della pressione esercitata dallo spazio.

Akainu ha ingerito un Frutto del Diavolo di tipo Rogia che gli permette di trasformare il proprio corpo in magma incandescente. Il magma può essere usato per ricreare versioni giganti di varie parti del corpo (come un pugno) e per generare devastanti lapilli che possono essere lanciati a distanza. Il micidiale calore del magma permette al possessore del frutto di ridurre immediatamente in cenere ogni cosa che entra in contatto con il suo corpo. Al momento non si conoscono i punti deboli di questo Rogia.

E' anche in possesso dell'Haki, nonostante non l'abbia mai usato in battaglia.

  • Colonna Vulcanica: Akainu crea un enorme colonna di magma intorno a se in grado di colpire anche i nemici in aria. Utilizzato per la prima volta contro Luffy e Sanji.
  • Segugio Fiammante: Akainu attacca l'avversario con un getto di lava, plasmandolo poi a forma di una testa di cane che attacca l'avversario. Utilizzato per la prima volta contro Luffy e Sanji.
  • Cane Oscuro: Akainu effettua un forte colpo con la mano aperta ricoperta di lava, come fosse una sorta di artiglio. Il colpo è talmente potente da far vaporizzare letteralmente parte del volto di Barbabianca. Utilizzato per la prima volta contro Luffy e Sanji.
  • Eruzione Gigante: Un enorme pugno di lava, lanciato a grande distanza sui nemici; riesce persino a sciogliere un enorme iceberg. Utilizzato per la prima volta contro Luffy e Sanji.
  • Meteore Vulcaniche: Versione potenziata dell'Eruzione Gigante. Akainu crea decine di pugni giganti di lava, facendoli piovere sugli avversari, con effetti devastanti. Utilizzato per la prima volta contro Luffy e Sanji.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale