FANDOM

Spada di Chiara.jpg

La Spada fatta di Agalmatolite Marina

L'Agalmatolite Marina è una sostanza naturale alquanto rara in grado di annullare i poteri dei Frutti del Diavolo. È incredibilmente resistente e perfino più dura del diamante.

Normalmente viene utilizzata per creare oggetti di imprigionamento come manette, gabbie ed anche reti da cattura. Viene soprattutto sfruttata dalla Marina e dal Governo Mondiale per dare la caccia ai pirati, infatti è stato proprio Rob Lucci, ai tempi ancora membro del CP9, a regalare a Chiara la sua spada fatta di Agalmatolite (che poi passa a David).

Smoker ha affermato che l'Agalmatolite Marina "irradia la stessa energia dell'oceano", pertanto, se viene messa a contatto con un soggetto dotato dell'abilità di un Frutto del Diavolo, la pietra, oltre ad annullare il suo potere, assorbe anche tutta la sua energia, come se il soggetto venisse buttato in acqua.

Il grado di indebolimento indotto dall'Agalmatolite Marina dipende dalla sua densità e composizione, per esempio le manette privano i prigionieri delle loro abilità, ma non della forza fisica. L'agalmatolite funziona solo a contatto diretto e costante, questo spiega perché Smoker possa andare in giro con un jitte con la punta di Agalmatolite senza perdere le forze.

Ricoprendo la chiglia delle navi con l'Agalmatolite, i mostri marini non si accorgono di esse e quindi non le attaccano. Questo metodo è stato introdotto dal Dr. Vegapunk, uno scienziato della Marina. Così facendo, la Marina può attraversare le fasce di bonaccia. Tuttavia, se si sosta a lungo dentro di esse, neanche l'Agalmatolite funziona, come dimostrato dalla nave da guerra di Momonga che sostava presso Amazon Lily e che veniva ripetutamente attaccata dai mostri marini, nonostante avesse l'Agalmatolite.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale