FANDOM

Ade
Ade
Nome Ade
Debutto Capitolo 07
Razza Dio
Famiglia
  • Zeus (Fratello Maggiore)
  • Era (Cognata)
  • Ercole (Nipote)
Stato Attuale Intrappolato per l'Eternità

Ade è un Dio proveniente dall'Universo di Kingdom Hearts. Compare unicamente durante la prima parte della prima serie della Fan Fiction come Comandante dell'Esercito incaricato di uccidere la Resistenza insieme a Cooler, tuttavia fallisce nel suo compito sia nell'Universo di One Piece che nell'Universo di Naruto e viene sigillato nella Spada Totsuka da Sasuke.

Il Personaggio Modifica

Come molte volte succede con gli adattamenti, anche il Dio dell'Oltretomba greco ha una grande differenza dall'originale Ade: invece di essere un tipo serio ed isolato dal mondo umano in compagnia della sua moglie Persefone, è invece ora un'irascibile ed astuta Divinità stufa del proprio lavoro, che ben presto deciderà di mirare al trono dell Olimpo e quindi alla sconfitta di Zeus, suo fratello minore (anche se non sembra).

Una caratteristica tipica del personaggio è che quando si arrabbia viene avvolto dalle fiamme. Analogamente a molti dei "Cattivi" Disney, Ade è, alla stregua di Filottete (personaggio positivo ma ugualmente comico), un personaggio che suscita simpatia, data la sua grande comicità e l'ilarità che suscita nel pubblico.

Personalità Modifica

Ade dimostra di essere un ottimo oratore e un eccellente ingannatore: è un dio scaltro, astuto e molto abile nel tessere piani e convincere le persone a fare il suo volere tramite frasi lunghe ma veloci, elaborate e convincenti. È un chiaccherone, un uomo d'affari e, occasionalmente, un adulatore.

Odia il fratello Zeus, il quale gli ha rifilato l'incarico di dio della morte, che Ade odia poiché è un lavoro a tempo pieno, mentre tutti gli altri dei possono spassarsela sull'Olimpo. Tende a perdere la pazienza facilmente e a lasciarsi andare a violenti accessi di rabbia, salvo poi tornare calmo e composto.

Storia Modifica

Passato Modifica

Unitosi all'Esercito col grado di Comandante, è stato lui a riportare in vita Cell, Freezer, Bojack, Cooler, Broly, Gelo, Bardak e Auron affinché si unissero all'Esercito, ma gli ultimi due si sono ribellati e hanno tentato di distruggere l'organizzazione, anche se alla fine sono stati sconfitti e sbattuti in prigione. Durante questa occasione Ade è stato sconfitto in un colpo da Auron.

Prima Serie Modifica

Saga dell'Arruolamento Modifica

Il Signore Oscuro ordina a lui e a Cooler di uccidere il gruppo formato da Luke, David, Goku, Gohan, Vegeta e C-18 mentre erano nell'Universo di One Piece: dopo che la Ciurma di Cappello di Paglia ha sconfitto i Soldati dell'Esercito, il Changelling spara su tutti loro (gruppo e ciurma) un Raggio Paralizzante con l'obiettivo di ucciderli tutti senza problemi insieme al suo compagno, ma interviene Luffy che, dopo averli colpiti tutti e 2, li costringe alla fuga.

Tornati alla Base, fanno rapporto a Cell che decide di scendere in campo personalmente con i 2 Comandanti; così i 3 giungono nell'Universo di Naruto e, dopo che Cooler ha ucciso Konan che intralciava il loro cammino, entrano a Konoha. Una volta arrivati, Cell si sbarazza in poco tempo di Luke e usa una Barriera Energetica per distruggere Konoha (Ade si protegge grazie a una Barriera di Cooler) e se ne va ordinando ai due di concludere il lavoro; vedendo che tutti si sono salvati grazie a una tecnica di Tsunade, il Dio uccide la donna sparandole un Raggio Infuocato (Sakura tenta di attaccarlo per vendetta, ma viene bloccata da C-18) e viene successivamente sfidato da Sasuke, che lo sconfigge e lo intrappola per l'eternità all'interno della Spada Totsuka del suo Susanoo.

Una caratteristica di Ade che salta subito all'occhio è la pirocinesi: proprio come Malefica riesce a controllare perfettamente il fuoco, infatti è sempre avvolto da fiamme blu, che diventano rosse quando si arrabbia. Può usarle anche in battaglia sotto forma di raggi e palle di fuoco, oppure provocando un'immensa esplosione inceneritrice, come fa quando Pena e Panico lo fanno arrabbiare.

Oltre a questo, essendo il dio della morte, ha totale controllo su coloro che sono morti: può resuscitarli come può annullare tale resurrezione. Può teletrasportarsi, rendersi intangibile, può creare cose dal nulla e creare catene imprigionanti. Essendo un dio, è immortale ma non invincibile.

  • Raggio Infuocato: Palla di fuoco sparata dalla mano. Utilizzato per la prima volta contro la Resistenza e la Ciurma di Cappello di Paglia.
  • Colonna di Fuoco: Doppio Raggio Infuocato continuo sparato da entrambe le braccia contemporaneamente. Utilizzato per la prima volta contro Sasuke.