FANDOM

I 4 Imperatori sono un'organizzazione dell'Universo di One Piece.

I 4 imperatori sono quattro pirati che dominano la seconda parte della Rotta Maggiore, conosciuta come il Nuovo Mondo, ed anche le persone più vicine al titolo di "Re dei Pirati". Dopo la dipartita di Barbabianca sono rimasti in tre.

Costituiscono, come la Marina e la Flotta dei 7, uno dei tre grandi poteri che equilibrano l'Universo di One Piece.

Storia Modifica

Shanks

Shanks, uno dei 4 Imperatori

La Ciurma di Luffy viene a conoscenza dell'esistenza dei 4 imperatori a Water Seven, quando vi ritornano dopo aver sottratto dal CP9 Robin. A parlarne loro è il Vice-Ammiraglio della Sede Centrale della Marina Monkey D. Garp, nonno di Luffy. Il Vice-Ammiraglio infatti accenna al nipote il fatto di tale forza, presente solo nel Nuovo Mondo (la seconda parte della Rotta Maggiore), e che è in equilibrio con le altre due, il Quartier Generale della Marina e la Flotta dei 7: si dice che se l'equilibrio tra queste tre forze venisse a cadere l'intero assetto del mondo sarebbe a rischio. La Marina inoltre teme anche possibili incontri tra gli Imperatori, come dimostra la grande apprensione dei piani alti governativi quando Shanks riesce a superare il posto di blocco militare usato per impedirgli di entrare in contatto con Barbabianca.

Il primo Imperatore a fare la sua comparsa è Shanks il Rosso, che visitò il villaggio natale di Luffìfy dieci anni prima che la storia cominciasse. In quel momento però non si sapeva che esistessero persone con così grande potere e che Shanks fosse uno di loro. Il secondo Imperatore mostrato è Barbabianca, l'unico che sia mai riuscito a tenere testa a Gol D. Roger. Più tardi Barbabianca viene definito l'uomo più forte del mondo ed il pirata più vicino allo One Piece. Alcuni membri (o ex-membri) della Flotta dei 7 in passato hanno combattuto contro alcuni degli imperatori: Gekko Moria con Kaido, Crocodile con Barbabianca e Drakule Mihawk per lungo tempo è stato rivale di Shanks, e tra i due c'è ancora una sorta di amicizia. Shanks e Barbabianca sono entrambi memori della vecchia era della pirateria, quella vissuta ventidue anni fa, prima della morte di Roger. Ogni imperatore pare avere una flotta numerosa e membri eccezionali.

Secondo Eustass Kidd, la morte di Barbabianca e lo sbilanciamento delle tre grandi forze avrebbe portato il caos nel mondo intero. In effetti, alcune delle isole che si trovavano sotto la protezione del grande pirata, come quella di Foodvalten, furono subito attaccate da bande di pirati.

Membri Modifica

Gli attuali membri dei 4 Imperatori.

Shanks Modifica

Per approfondire, vedi la voce Shanks.

L'Imperatore amico di Luffy.

Marshall D. Teach Modifica

Per approfondire, vedi la voce Marshall D. Teach.

Il pirata soprannominato Barbanera ex membro della Ciurma di Barbabianca.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale